+ I Fornelli di Alice: Torta gelato

lunedì 27 maggio 2013

Torta gelato

Dopo essermi cimentata nella preparazione del gelato, non potevo esimermi dal fare anche la torta gelato.Quindi ho preparato i due gusti che finora ho provato, che hanno riscosso un gran successo ,e ho assemblato la torta.
Dunque ho preparato un PDS piccolino , 3  uova, ho notato che lo strato di PDS e' molto sottile ,quindi   Ho eliminato i bordi è tagliato a metà,per questa preparazione ne ho usato solo metà per l'esattezza la base.
Ho utilizzato il cerchio apribile delle comunissime teglie a cerniera,ho inserito alla base il PDS, bagnato con latte e cacao,quindi ho messo il primo strato di gelato ,il caffè e l' ho fatto indurire in freezer. Quindi ho aggiunto il secondo strato , cioccolato , ho livellato bene la superficie e ml' rimesso ancora in freezer. Per finire  ho decorato con biscottini sui lati ,panna montata e decori con il cioccolato fuso. Direi che come prima torta gelato sono rimasta molto soddisfatta, e non solo io!




34 commenti:

  1. ma che buona bravissimaaa proprio una bella idea,ciao Alice^_^

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che anche con il freddo che ho oggi me la papperei molto volentieri :-P
    Complimenti è anche bellissima da vedere!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Adoro i gelati, i semifreddi gelato e simili..in assoluto sono i mie dolci preferiti!!
    La tua torta gelato è sicuramente buonissima, oltre che bellissima da vedere..ne assaggerei volentieri un fetta anche ora!!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora che arrivi finalmente il caldo per cimentarmo in preparazioni simili!
    a presto
    ficoeuva

    RispondiElimina
  5. Ormai non ti ferma più nessuno! Complimenti, la foto finale è bellissima e sono convinta che il gusto è stato all'altezza.

    RispondiElimina
  6. waoo che bella che ti è venuta !!!! brava ^^
    mi iscrivo :)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia!
    Sono una tua nuova followers, se hai voglia di passare da me, ti aspetto...

    silviaaifornelli.blogspot.it

    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  8. La torta gelato è un'ottima idea! Ed è sicuramente deliziosa!

    RispondiElimina
  9. This design is steller! You certainly know how to keep a reader entertained.

    Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost.
    ..HaHa!) Excellent job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

    Here is my web-site Air Max

    RispondiElimina
  10. Bellissima e sicuramente buona.
    Stamattina fa già caldo e una fetta la gusterei con piacere.

    RispondiElimina
  11. Mi piace troppo l'idea che hai avuto di utilizzare il gelato fatto per una torta! Direi oltre che golosa è molto fresca! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. se passi da me c'è un premio per te, spero ti faccia piacere http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/06/premio.html?utm_source=bp_recent&utm-medium=gadget&utm_campaign=bp_recent

    RispondiElimina
  13. Like your blog, thank you for your sharing

    RispondiElimina
  14. complimenti e' una vera meraviglia, sei bravissima.....un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Quanto è bella!!! Chissà che non mi cimenti anche io a far una torta gelato!!! AHAHAH Che voglia!!! ^__^

    RispondiElimina