+ I Fornelli di Alice: Torta Peppa pig

sabato 29 giugno 2013

Torta Peppa pig

IQatarDopo tante reticenze  e musi storti ,ho ceduto ,anche io mi sono lanciata nella preparazione di una torta decorata in pasta di zucchero. In occasione del compleanno doppio delle mie bimbe,ho deciso di far scegliere il soggetto a loro  ed ecco che mi hanno richiesto ....peppa pig....non bastava averla in casa  tutti i giorni a tutte le ore, ma adesso dobbiamo pure metterla sulla torta?..cosa non si fa per amore, e quindi armata di pazienza e tanto voglia d' imparare mi sono messa sul web, ormai e' la mia fonte principale d'informazione culinarie,e guarda qua ,leggi li,ho costruito,la mia prima ,primissima torta in pasta di zucchero. I PDS erano due ,uno (base) rettangolare ed il,secondo rotondo. La base era bagnato una bagna di latte e cacao ,e farcito con crema di un tela, il secondo bagna all'alchermes e crema pasticcerà.
Crema nutella
500'gr di mascarpone
200 panna
400 gr di nutella
Ammorbidire il mascarpone , aggiungere la nutella ed infine la panna montata, amalgamare il tutto è lasciare riposare in frigo per qualche ora.
Procedimento
Ho preparato le decorazioni una settimana prima ,due giorni prima i psd,il giorno prima li ho tagliati,farciti,stuccati con la panna e fatti riposare in frigo per qualche ora.
Quindi ho steso la,PDS e ho iniziato il lavoro con tanta pazienza e infinito amore.
Mio Marito e' stato di fondamentale aiuto in questa per me  ardua avventura,mi è stato accanto nelle fasi di assemblaggio e decoro ,consigliandomi e  aiutante domi i piccoli intoppoti.Devo dire che di problemi non ce ne sono stati , avevo un quaderno pieno di appunti presi da me nei vostri blog sulla pasta di zucchero....se un intoppo si fosse presentato avrebbe trovato subito un immediata risoluzione. I blog sono la fonte più preziosa di segreti e astuzie perché non vogliono essere dottrina ma pura e vera esperienza...io li adoro!!!!!
Le bambine sono stata felicissime e non dimenticherò mai la loro espressione davanti alla torta del loro compleanno.....che grande soddisfazione...non e' sicuramente perfetta,ne' tantomeno da concorso o da cake design, ma è' la torta che io ho,preparato per la mie principesse quindi è' piena d' infinito amore!






7 commenti:

  1. Complimenti cara!Ti è venuta proprio bene!
    Io non ci ho mai provato ancora con la pasta da zucchero.

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima! Ottima decorazione :)

    RispondiElimina
  3. Ma davvero è la tua prima torta!!?? Sei stata bravissima...ma sai che anche le mie bimbe si chiamano come le tue...ma nel mio caso Alice è la più grande e poi ho anche un maschietto più piccolo :-P!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!! La torta è veramente bellissima!!!
    Complimenti!!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Che bella!!! Complimenti davvero ;)

    RispondiElimina
  6. molto molto molto graziosa. sei stata davvero brava, e la tua piccolina sarà stata molto contenta nel ricevere questa torta..mi chiedo come dovremmo fare senza peppa ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciaooo!! nuova follower! se ti va passa nel mio blog! ti aspettooo!
    simplymyself10.blogspot.it facebook.com/simplymyself10

    RispondiElimina